Premiata la Scuola dell’infanzia di Beata

Si è conclusa in Pinacoteca Tosio Martinengo la quarta edizione del concorso "Il Museo Modo Mio".

Per la scuola dell’infanzia
1° Premio
vince la sezione B del Plesso Infanzia Beata di Artogne
con la seguente motivazione:
“Gli elaborati realizzati dagli studenti traducono con straordinaria freschezza ed immediatezza le opere dei Civici Musei, mettendo al centro lo sguardo di bambini e bambine che hanno saputo legarsi a queste figure in maniera spontanea e serena. Immagini che sanno creare stupore nell’adulto e si fanno esempio di libertà espressiva.
2° Premio
viene assegnato alla sezione A del Plesso Infanzia Beata di Artogne
con la seguente motivazione:
Brescia “Per l’immediatezza formale unita ad una scelta stilistica precisa e puntuale con la quale i bambini si sono cimentati con impegno esaltando i valori plastici dei loro disegni”.
La scuola ha vinto per entrambe le sezioni un’attività didattica a scelta fruibile da settembre 2024 con validità 1 anno.
Per la sezione A classificata prima c’è inoltre un fumetto per ogni bambino/a dedicato al Museo di Santa Giulia.